L’allure misteriosa di SHANGHAI 1930

12 Giu 2023

Shanghai la misteriosa,
Shanghai la romantica,
Shanghai l’imperscrutabile e, soprattutto,
Shanghai l’improbabile.

All’inizio degli Anni Trenta, Shanghai era una città come nessun altra. Un crogiolo di culture, etnie, individui, politica. Spie britanniche, agenti sovietici, ricchi magnati, giornalisti, rivoluzionari e intellettuali. La Shanghai degli Anni Trenta era una città straordinaria, in un periodo insolito”.

Ed è proprio partendo da questa affascinante ispirazione d’epoca che il marchio italiano di profumeria artistica Astrophil & Stella dà vita a una nuova meraviglia olfattiva, affidandosi all’esperienza e al sapiente estro creativo del Maestro Profumiere Arturetto Landi.

SHANGHAI 1930, una raffinatissima fragranza florientale, che vuole evocare le atmosfere vibranti della città cinese del secolo scorso, caratterizzata da un potente accordo distintivo di tè verde e tuberosa, che regala ai sensi una sorprendente sensazione di fascino e freschezza.

Proprio come se fosse uno spettacolo teatrale raffigurante il rituale del tè che unisce da sempre popoli e culture, la scena olfattiva si apre con un fresco accordo di tè verde earl grey (aromatizzato al bergamotto) – che possiamo tranquillamente definire il fil vert di tutta la composizione – che si fonde alla perfezione con le note inebrianti e narcotiche della tuberosa, per poi svelare una base persistente, tipicamente orientale.

My Experience:

SHANGHAI 1930 di Astrophil & Stella sorprende per la sua anima raffinata e luminosa, che dona ai sensi una piacevole sensazione di freschezza, in grado di persistere per tutta la durata della composizione.

Le note aromatiche (del tè), insieme a quelle esperidate e fruttate dell’incipit, si fondono col cuore floreale, elegante e trasparente, per poi svelare una scia legnosa, esotica e muschiata, dolcemente sussurrata.

Effluvi di eleganza vintage, a cui è impossibile resistere…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.