MOLINARD – 170 anni di eccellenza

29 Lug 2019


 

Qualche mese fa, il team di Neos 1911 si è recato a Grasse per visitare personalmente la sede storica della Maison Molinard, che vanta una tradizione di profumi e di eccellenza giunta proprio quest’anno al 170° anniversario dalla fondazione e alla 5° generazione, rappresentata con entusiasmo e professionalità da Célia Lerouge-Bénard, Direttore Generale e Naso della Maison.

Un viaggio sensoriale e olfattivo alla scoperta di un marchio affascinante, che ha fatto letteralmente la storia della profumeria francese, tanto da ottenere il più alto riconoscimento come “Enterprise du Patrimoine Vivant”, in virtù del suo raro e prezioso savoir faire, tramandato da secoli e da ben cinque generazioni.

Origini strettamente legate al territorio, che si fondono e confondono con la storia di Grasse, tanto che, a partire dal lontano 1849, Molinard non ha mai smesso di esaltare la bellezza dei fiori nelle sue composizioni, ed oggi, in occasione dell’importante anniversario dei 170 anni, propone agli appassionati del settore una nuova armonia olfattiva che racchiude al suo interno i fiori più rinomati e pregiati del luogo.

 

 

Bel Air un lussureggiante bouquet floreale, che si apre con vivaci note agrumate, fruttate e speziate, per poi veder sbocciare un cuore rigoglioso di Gelsomino, Rosa, Tuberosa, Neroli, Iris, Violetta, Mimosa e Magnolia, adagiato dolcemente su una base calda, legnosa e ambrata.

Una composizione multi-color, gioiosa e vibrante, custodita in un flacone della tradizione, scolpito abilmente come una gemma preziosa. La nuance corallo, impreziosita da eleganti dettagli oro rosa, crea bellissimi giochi di luci e ombre, grazie al vetro multi-sfaccettato dal design minimal chic.

My Experience:

Bel Air è una ventata d’aria fresca, che porta con sé profumo d’estate, frutti maturi e fiori appena sbocciati.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.