MONTALE – Intense Roses Musk

26 Ott 2015

 

copertina

 

La boutique parigina Montale Parfums al 68 di rue Pierre Charron è meta, ogni anno, di una moltitudine di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dal luccichio dei flaconi di alluminio colorato, caratterizzati dall’inconfondibile chiusura a molletta, impreziosita dal ciondolo recante il logo del marchio.

Una gamma di profumi talmente vasta ed eterogenea (composta da più di 100 referenze), da soddisfare i gusti più disparati ed esigenti, legata da un inconfondibile fil rouge: la passione per gli accordi penetranti e intensi, che riportano alla mente storie incantate, ambientate in Oriente.

Tra le note maggiormente utilizzate spiccano Incenso, Ambra, Cedro, balsami e legni preziosi, unitamente ad altri sentori da Mille e Una Notte che, combinati tra loro, danno vita alle celebri fragranze al pari di potenti filtri d’amore.

Montale è tra i primi, infatti, ad aver portato in Occidente le note calde e seducenti dell’Oudh Arabo, un tempo pozione d’amore riservata a Principi e Sultani grazie alle sue indiscusse proprietà afrodisiache e, al tempo stesso, perfettamente in linea con la migliore tradizione profumiera francese.

2

Oggi vogliamo, dunque, presentarvi la preziosa Novità presentata al Pitti Fragranze di quest’anno… Intense Roses Musk.

Una Rosa armoniosa, all’apice del suo splendore, che sprigiona tutto il suo fascino grazie a un profumo vellutato di petali, che con il passare delle ore si fa sempre più caldo, intenso e avvolgente.

L’emblema della femminilità che ammalia e seduce, sposandosi alla perfezione sia con la pelle femminile (grazie alla predominanza della Rosa) sia con quella maschile (grazie al morbido fondo muschiato ambrato).

Questo interessante Extrait de Parfum si apre, infatti, con elegante Essenza di Rosa, svelando ben presto un cuore ipnotico dato dall’intramontabile unione delle Assolute di Rosa e Gelsomino, mentre il finale si fa dolce e avvolgente grazie all’accoppiata vincente formata da Ambra e Muschio.

 

My Experience:

Il Profumo di Rosa, intenso e mai banale, rimane (per me) trai più gradevoli da odorare e indossare…
Montale è riuscito, dunque, a sorprendermi con questa nuova proposta declinata in Extrait de Parfum, che si rivela intima e avvolgente, pur rimanendo molto intensa e persistente come da tradizione del marchio.

Dedicata a chi vuole trasformare la propria pelle in un lussureggiante giardino di Rose…

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.