Moonlight in Heaven By Kilian

14 Giu 2021

Nasce in un’importante famiglia di industriali che ha fatto fortuna grazie al commercio di cognac, Kilian Hennessy, nipote del fondatore del gruppo LMVH, oltre che creatore e anima enigmatica del lussuoso marchio di profumeria artistica By Kilian.

Luci e ombre si alternano costantemente nelle sue creazioni, svelando con eleganza il lato più trasgressivo e provocante del profumo, come accade nell’affascinante gioco di chiaroscuro, che caratterizza la creazione in vetro blu notte, Moonlight in Heaven.

Una notte di luna piena, il mare calmo, la sensualità di un bagno nudi, accarezzati dalle acque lucenti…

“Un raggio abbagliante di luce perlata danza sugli oceani.
Gli innamorati, in alto sopra il mondo, quasi toccano le stelle, con cuori e corpi pieni di luce come l’aria…”

Moonlight in Heaven scintilla grazie a un incipit esperidato di Limone e Pompelmo, reso fresco e pungente da bacche di Pepe Rosa, mentre Latte di Cocco e Riso donano riflessi lunari all’accordo cremoso di Mango e Gelsomino Sambac, per poi svelare una base avvolgente di Fava Tonka e (soave) Vetiver. Quest’intrigante armonia olfattiva – firmata dal Naso Calice Becker – sorprende per la sua dicotomia: un preludio di note fresche e frizzanti fanno da contraltare alla parte più calda e cremosa del cuore e del fondo.

My Experience:

Al suo interno, l’elegante connubio di agrumi, spezie e note lattee, fruttate e floreali, apporta carattere e freschezza all’insieme, per poi svelare un lato più caldo, sensuale e profondo, che rimane tatuato su pelle, a lungo.

Moonlight in Heaven  è una proposta inebriante – dalle sfaccettature dolcemente esotiche – che fa sognare le Mille e Una Notte, spalancando le porte di un Paradiso proibito… Un’armonia sensoriale, che evoca languide notti di luna piena, svelando, a poco a poco, voluttuosi giochi di chiaroscuro.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.