NEROLI MEDITERRANEO come brezza leggera

01 Ago 2022

Abbiamo girato il mondo in compagnia di PERRIS MONTE CARLO, esplorando luoghi esotici incontaminati, mete affascinanti, fonti di materie prime pregiate, talvolta sconosciute, e ora è giunto il momento di tornare in Italia, per celebrare le eccellenze della nostra terra. In particolare, nel Sud Italia, per ammirare lo splendore del cielo, del mare e degl’incantevoli giardini di agrumi in fiore, che ci fanno sognare attimi di spensierata felicità…

NEROLI MEDITERRANEO

La nuova creazione appartenente all’amatissima Italy Collection by PERRIS MONTE CARLO ci conduce per mano in Calabria, dove il clima favorevole e la ricchezza del territorio danno vita a una varietà di agrumi eccezionale, unica al mondo, tra cui spicca il Neroli, l’olio essenziale distillato dal fiore d’arancio amaro, originario dell’Estremo Oriente, oggi coltivato anche nel nostro Paese.

All’interno della raffinata fragranza troviamo, in particolare, l’essenza di Neroli proveniente da Reggio Calabria, caratterizzata da una profumazione fresca, floreale, leggermente amara, con delicate sfaccettature aromatiche, sublimata dalla vivacità degli agrumi del Sud Italia: Arancio Amaro e Mandarino di Sicilia insieme all’elegante unicità del Bergamotto di Calabria. Nel cuore, le note solari di Fiori d’Arancio e Petitgrain vengono avvolte dall’alone di mistero di Zenzero, Pepe di Timur e Assoluta di Geranio, mentre la base vellutata è composta da Legno di Cedro, Iris e Musk.

My Experience:

Ho amato all’istante l’evocazione della fragranza:

“Baciato dal sole, accarezzato dal vento, nutrito dalla terra, dissetato dal mare”

Perché NEROLI MEDITERRANEO è proprio così… etereo, spensierato, fresco e soave. Un vortice allegro di agrumi e spezie, che evoca paesaggi estivi meravigliosi, mentre il mare scintilla, la terra fiorisce e la brezza leggera è portata dal vento…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.