ROEYA – Tra terra e cielo

12 Set 2022

Con i venti che soffiano attraverso le sabbie del tempo, eccola qui con l’infinito nel palmo delle sue mani. Mi invita a camminare attraverso l’alba dell’eternità d’oro e vetro bruniti, per guardare la terra dei sogni e delle dune del domani che deve ancora arrivare. Sopra la meraviglia ingegneristica dell’occhio del futuro e sotto un’affascinante cupola di luce, insieme testimoniamo la terra di domani.

Con guglie in continua crescita, che toccano il cielo mi conduce in un viaggio di magnificenza al Dubai Roeya, una visione del futuro. Magia in bottiglia, un viaggio per i sensi. Raggiante di felicità effervescente. Questo è il tributo alle infinite possibilità. Di squisita eleganza, ispirata al tempo, ascolta lo Spirito di Dubai, gioiosamente parlare nella lingua del sole”.

Ed è proprio da questa fantastica ispirazione, a tratti onirica, che nasce Roeya, il nono elemento della First Generation firmata The Spirit of Dubai, che vuole rappresentare la visione futuristica della città degli Emirati Arabi Uniti.

Una sorta di visualizzazione del futuro, di ciò che dalla terra (e dalle sue radici) arriverà a toccare il cielo, puntando sempre più in alto, anche a livello olfattivo. Roeya è, difatti, un potente mix di contrasti, che sorprende i sensi per la sua affascinante eterogeneità. Le note di testa di neroli, mandarino e cashmeran fanno da preludio a un cuore che vede sbocciare fiori d’arancio e petali di gelsomino, giocando abilmente con la pelle e i sensi, mentre la base multi-sfaccettata di oud, ambra grigia, abete e ambretta rivela un fascino del tutto inaspettato, mostrando la vera anima della composizione e la sua straordinaria complessità.

My Experience:

Ho sentito per la prima volta Roeya a Milano, lo scorso giugno, durante l’evento della profumeria artistica internazionale Esxence e, lì per lì, sono rimasta sorpresa da tanta, innovativa, complessità.

Non aspettatevi un profumo semplice, intuitivo, immediato, bisogna ascoltarlo, indossarlo, esplorarlo per comprenderlo appieno… odorarlo su carta e poi su pelle, per scoprirne tutte le affascinanti sfaccettature, che non smettono mai di stupire.

Roeya è una sorta di gioco di prestigio – legnoso, speziato, floreale, ambrato – un vortice in continua evoluzione, dichiaratamente ispirato alle mutevoli sabbie del tempo…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.