Pelle liscia come seta con SENSAI – ABSOLUTE SILK

14 Mar 2022

Per ritrovare la naturale bellezza della pelle, la linea SENSAI si affida all’esclusivo rituale anti-età Saho, da seguire scrupolosamente ogni giorno, per ottenere risultati straordinari. Riteniamo che la pratica costante di questo metodo rilassante e meditativo possa aiutare a riscoprire SILK SKIN – una pelle incredibilmente setosa e luminosa, che celebra la bellezza della vita”.

Queste le parole che racchiudono alla perfezione la filosofia di SENSAI, il marchio di Kanebo Cosmetics celebre in tutto il mondo per il Saho, termine che deriva dalla tradizionale cerimonia del tè e che definisce il rituale di trattamento – rilassante e meditativo, come evidenziato sopra – basato su doppia pulizia, doppia idratazione e doppia applicazione: step fondamentali che caratterizzano il marchio giapponese, dedicati a chi aspira alla kinuhada, ovvero a ottenere una “pelle liscia come seta”.

Le fibre della seta sono, infatti, l’ingrediente segreto del marchio SENSAI… ma non parliamo di una seta qualsiasi, bensì della varietà Koishimaru, prodotta da bachi molto piccoli e pregiati, un tempo riservata esclusivamente alla famiglia imperiale giapponese. La ricerca d’eccellenza, nel corso del tempo, ha evidenziato le proprietà di questa peculiare fibra, capace di stimolare naturalmente la produzione di acido ialuronico nei vari strati della pelle, e l’ha racchiusa in un’esclusiva linea anti-età, chiamata ABSOLUTE SILK.

Volete saperne di più? Ecco a Voi due referenze della linea che, dopo la doppia pulizia, vanno applicate in sequenza, per eseguire una doppia idratazione impeccabile:

ABSOLUTE SILK MICRO MOUSSE TREATMENT

Una mousse leggera e impalpabile, arricchita con micro-bolle effervescenti di acido carbonico che penetrano in profondità nella pelle per minimizzare rughe e linee d’espressione, associate al Koishimaru Silk Royal™, l’esclusivo blend brevettato capace di stimolare naturalmente la produzione di acido ialuronico.

ABSOLUTE SILK ILLUMINATIVE CREAM

Una nuovissima formula, in grado di unire il potere straordinario del trattamento anti-età a quello illuminante, per donare nuova radiosità alla pelle, evocando le sfumature più seriche e lucenti della Seta Koishimaru. Racchiusa all’interno di un candido pot, la ricca formula in crema-gel attenua rughe, linee e segni d’espressione, uniformando l’incarnato e nutrendo la pelle in profondità.

My Experience:

Come consigliato seguendo step by step il rituale Saho, dopo la celebre doppia pulizia che deterge e purifica, ho applicato sul volto una noce di MICRO MOUSSE, dalla texture fresca e impalpabile, le cui micro-bolle (di diametro inferiore a quello dei pori cutanei) regalano un piacevolissimo effetto rinfrescante, effervescente.

Rivitalizzata ed energizzata, la pelle è pronta a ricevere i benefici del trattamento successivo che, nel mio caso, sono quelli della ILLUMINATIVE CREAM. La nuovissima texture, fresca e fondente, che diffonde la luce da diverse angolazioni, donando al volto una radiosità soffusa, al pari della seta più morbida e pregiata.

Approved!

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.