Sensual & Decadent, oro liquido su pelle

19 Gen 2016

 

Sensual & Decadent cover

 

Per chi ancora non lo conoscesse, il fantastico mondo LM Parfums (il marchio di profumeria artistica nato dall’estro creativo di Laurent Mazzone) è costellato da fragranze inedite, fuori dal comune, nate in collaborazione con i Nasi più celebri del panorama della profumeria contemporanea…

<< Quando ho iniziato l’appassionante avventura nel mondo della moda, consideravo il profumo un must ben oltre il semplice accessorio. La sua scia delinea i contorni d’una figura enigmatica, gioca con i materiali che sublima: l’alpaca è più elegante, la seta è più voluttuosa, il mohair più carezzevole, il gabardine più caldo. Il profumo dà colore al nero. Mi piace il nero per il mistero, l’impudenza, l’aura e la raffinatezza.  Mi piacciono le linee pulite che evidenziano le curve, i tagli audaci, le asimmetrie sorprendenti. Così ho voluto esprimere la mia passione attraverso una linea di profumi che mi somigliasse, che evocasse la mia attrazione per i “materiali belli” e per i profili sottili. Ho lavorato intensamente insieme ai compositori di profumo, che ammiro, capaci con le loro creazioni di riempirmi di meraviglia e di emozione. La loro scrittura olfattiva è seducente, autentica, raffinata, diversa, unica… Lascio che attraverso le mie parole mi sorprendano, conducendomi verso i profumi “senza tempo” che ho sempre sognato… >>

Ebbene, tra le molteplici proposte di questo caleidoscopico marchio, oggi abbiamo il piacere di presentarvi uno degli Extrait de Parfum più lussuosi (e preziosi) della Collezione, una vera e propria Édition Spéciale incastonata nel Terzo Atto, composto unicamente da Extra-Ordinary Parfums.

Sensual & Decadent, la nuova scia olfattiva, inebriante e voluttuosa, che esala dolci effluvi di fascino e mistero…

Foglie bronzee e resine dorate caratterizzano il paesaggio immaginario di una lussureggiante foresta nera, mentre impalpabile oro fluido sgorga da una sorgente divina, celata gelosamente dalla fitta vegetazione. L’oro, però, si rivela mutevole e si trasforma: gli zampilli, a contatto con la pelle umana, perdono la loro componente più soave ed eterea, sprigionando sentori terreni, dolcemente decadenti e barocchi. Nella piramide, Lisylang e Rabarbaro aprono la scena, per poi svelare un cuore ipnotico di Labdano e Eliotropo, avvolto da un vortice inebriante di Oud, Vaniglia e Benzoino.

 

My Experience:

Trovo che Sensual & Decadent si sia conquistato il podio in fatto di lusso e opulenza, trai bellissimi estratti a sigla LM Parfums.
Come oro fluido, la sua scia sublime veste la pelle di luce e sensualità, sprigionando un calore quasi ipnotico, durevole nel tempo.

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.