Sisley Paris e il trattamento aux fleurs de Safran

11 Nov 2019

 

 

Sono belli da ammirare, amiamo il sapore della spezia ricavata dai loro stimmi, ma spesso non conosciamo le proprietà lenitive e addolcenti dei fiori di zafferano, capaci di donare alla pelle nuova vitalità, sollievo e splendore…

Chi ha un incarnato particolarmente fragile, tendente a disidratarsi, conosce perfettamente la sensazione di pelle che tira, accompagnata da arrossamenti diffusi. La pelle secca, caratterizzata da una carenza di lipidi e acqua è, difatti, per sua natura più delicata e sensibile, subendo gli effetti nocivi di vento, sbalzi climatici e inquinamento.

Per tale motivo, nel 2018, viene alla luce una delle novità più interessanti e versatili degli ultimi anni, firmata Sisley Paris. Uno straordinario trattamento giorno e notte, studiato appositamente per donare sollievo alle pelli fragili e disidratate, dal nome evocativo Soin Velours aux fleurs de Safran. La texture vellutata, candida come la neve, delicatamente profumata con note di miele e fiori d’arancio, ha la particolarità di assorbirsi all’istante, proteggendo la pelle durante il giorno, per poi ripararla durante la notte.

Al suo interno, Estratto di Semi di Grano Saraceno, che scherma e protegge; Acetato di Vitamina E, dalle proprietà anti-radicali; Burro di Karité che nutre e rigenera, svolgendo un’azione riparatrice. Nel cuore della formula, poi, l’ingrediente chiave: Estratto di Fiori di Zafferano, che allevia e lenisce, donando sollievo anche le pelli più reattive e sensibili, mentre un pool di oli ricchi di omega 3, 7 e 9 (Semi di Cotone, Macadamia, Semi di Girasole) permette di rafforzare il film idrolipidico e l’Estratto di Mughetto del Giappone di ricostruire la barriera cutanea.

 

 

Ebbene, dopo il grande successo ottenuto da Soin Velours, nel 2019, l’expertise Sisley Paris decide di lanciare sul mercato Masque De Nuit Velours aux fleurs de Safran: una maschera leggera e impalpabile, che nasce come trattamento intensivo per accompagnare la pelle secca e sensibile nella sua attività di riparazione e rigenerazione notturna.

La texture morbida e vellutata avvolge la pelle in un velo di dolcezza donando, prima del sonno, una sensazione di comfort, benessere e relax. Al suo interno, immancabile il celebre Estratto di Fiori di Zafferano – attivo protagonista della linea – mentre la profumazione avvolgente di miele e fiori d’arancio (interamente di origine naturale) rilassa e calma i sensi prima di coricarsi.

Il potente cocktail di attivi (Oli di Macadamia e Semi di Cotone, Burro di Kokum, Estratto di Mughetto del Giappone) regala morbidezza e dolcezza, mentre Glicerina (di origine vegetale) e Pro-Vitamina B5 dissetano la pelle ed Estratto di Padina Pavonica ricostituisce le riserve idriche profonde. Non possono mancare, infine, attivi riparatori particolarmente nutrienti e performanti quali Burro di Karité e Miele di Timo, che consentono, al risveglio, di scoprire una pelle perfettamente lenita e rivitalizzata, pronta per affrontare una nuova giornata.

My Experience:

Personalmente, utilizzo Soin Velours mattina e sera, per donare comfort e protezione al volto, e Masque de Nuit Velours solo la sera (una o due volte alla settimana), per rigenerare la pelle durante il sonno. Ma devo ammettere che amo molto anche la funzione SOS della nuova maschera, che può essere applicata in qualsiasi momento della giornata, lasciandola in posa soli 10 minuti. Il risultato è davvero sorprendente: la texture candida e profumata lenisce le irritazioni e dona sollievo all’istante, regalando al volto un aspetto subito più fresco, riposato e disteso.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.