Susanne Kaufmann Suncare

01 Ago 2018

 

Strettamente legata al territorio in cui è nata e cresciuta (la località di Bregenz, in Austria), alla vegetazione lussureggiante e alle conoscenze medico-naturalistiche del luogo che si tramandano di padre in figlio, Susanne Kaufmann ha sviluppato una predilezione per l’essenzialità, in ogni sua declinazione possibile.

A soli 23 anni, dopo la laurea in Management Alberghiero, assume la direzione della prestigiosa struttura gestita dalla famiglia Kaufmann da generazioni, l’Hotel Post Bezau e, nel 2003, racchiude l’essenza della sua filosofia di vita in una linea di skincare organica, formulata con ingredienti interamente naturali, pensata appositamente per la Spa dell’Hotel.

Nasce, così, la storia di successo di un marchio che vede le sue referenze – più di 90, formulate e prodotte sulle Alpi austriache con i migliori ingredienti naturali e botanici del territorio, dedicate alla cura di viso, corpo e capelli – distribuite in tutto il mondo, accostate a un vero e proprio Susanne Kaufmann Spa Concept, adottato a livello internazionale.

Inoltre, con il passare del tempo, accanto alla classica linea di skincare, ha preso vita una linea di suncare, basata sulle più recenti innovazioni in materia di protezione solare. Al suo interno, filtri privi di elementi chimici, di origine botanica e minerale, abilmente associati a una formulazione di trattamento idratante, rigenerante, dall’elevato potere anti-age.

 

 

Susanne Kaufmann Face Broad Spectrum Protection Sunscreen SPF 30 

Composta unicamente da ingredienti attivi naturali, Susanne Kaufmann Facial Sun Cream SPF 30 è una innovativa protezione solare dedicata alla cura del volto, senza aggiunta di filtri chimici. La formula waterproof combina, infatti, filtri minerali e botanici, appositamente selezionati per prevenire efficacemente i danni provocati dal sole. Il tutto racchiuso in una crema candida, dalla texture ricca e fondente e dalla profumazione delicatamente fruttata, che garantisce una elevata protezione UVA/UVB, contrastando l’invecchiamento precoce.

Consigli d’uso: applicare al mattino sulla pelle del viso, perfettamente detersa. Riapplicare durante il corso della giornata e, ogni due ore, dopo l’eventuale contatto con l’acqua.

 

Susanne Kaufmann Body Broad Spectrum Protection Sunscreen SPF 25

Una protezione solare ad ampio spettro, appositamente studiata per la cura del corpo, ideale anche per pelli più delicate e sensibili (comprese quelle dei bambini, a partire dai 6 mesi di età). Una formula ibrida minerale e botanica, che rigenera, ripara e protegge la pelle dai raggi UVA/UVB e dall’invecchiamento precoce. La texture fluida, fresca e impalpabile, dalla profumazione delicatamente fruttata, si assorbe all’istante, assicurando una piacevole applicazione.

Consigli d’uso: stendere su tutto il corpo prima di esporsi al sole. Riapplicare durante il corso della giornata e, ogni due ore, dopo l’eventuale contatto con l’acqua.

 

Susanne Kaufmann After Sun Gel Moisturizing

Studiato appositamente per il trattamento doposole di viso e corpo, Susanne Kaufmann After Sun Gel Moisturizing è un concentrato di principi botanici attivi, dalla potente azione anti-age. La trasparente formula in gel, rinfrescante e lenitiva, garantisce una idratazione ottimale, favorisce la sintesi del collagene e riduce gli effetti nocivi provocati dal sole, come rossori e infiammazioni. Ricco di attivi rigeneranti, fornisce alla pelle importanti sostanze nutritive, prolungando efficacemente l’abbronzatura.

Consigli d’uso: applicare generosamente dopo l’esposizione solare, sulla pelle detersa e asciutta.

 

My Experience:

Ho particolarmente apprezzato il fatto che il celebre potere rigenerante anti-age dello skincare Susanne Kaufmann sia stato abilmente arricchito con filtri solari non chimici. Nasce, così, una collezione solare perfettamente in linea con la filosofia del marchio, che, durante i mesi estivi, può tranquillamente sostituire il trattamento abituale.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.