Teatro Fragranze Uniche – “DIAMANTE – Scent of Art”

21 Giu 2021

Silenzio in sala, si apre il sipario…

Entrano in scena le fragranze d’ambiente Teatro Fragranze Uniche, realizzate con moderne tecniche di lavorazione, nel rispetto dell’antica tradizione dei maestri profumieri fiorentini. Uno spettacolo olfattivo sui generis – lussuoso, elegante, raffinato – volto a rendere accogliente e confortevole, ogni singolo ambiente della nostra casa.

La novità del 2021? Nasce “DIAMANTE – Scent of Art“, un’affascinante creazione olfattiva, firmata dal naso italiano Simone Andreoli, in grado di sprigionare effluvi sensoriali, astratti e immateriali, tutti da scoprire.

Di cosa profuma il Diamante? Questa è la domanda che si è posta l’azienda fiorentina che – più che una fragranza – ha voluto creare un’atmosfera… Il concetto astratto di profumo di Simone Andreoli e l’anima innovativa di Teatro Fragranze Uniche s’incontrano, sprigionando evocazioni di trasparenza cristallina, attraverso note eteree, polverose e soavi.

DIAMANTE – Scent of Art”, difatti, non riconduce la mente e i sensi ad alcun odore presente in natura, trasformando l’ambiente in una sinfonia astratta… Come musica, cattura i sensi, facendo sognare atmosfere di luce, ancora sconosciute.

Note di Testa: cristalli di zucchero, polvere di ambra, safranal
Note di Cuore: accordo amber extreme, ambrinol, galaxolide
Note di Fondo: karmawood, amberwood, timbertouch, abete siberiano, legno di cedro

My Experience:

L’eleganza estetica cattura fin da subito la nostra attenzione… La tradizionale bottiglia di vetro firmata Teatro Fragranze Uniche si veste di blu per l’occasione e viene impreziosita da una serigrafia in argento 980°, realizzata a mano, in collaborazione con la storica azienda Egizia Design S.R.L., evocando – anche esteticamente – la brillantezza, la raffinatezza e la preziosità del diamante.

La composizione della fragranza non si discosta, poi, dalla sensazione visiva che abbiamo avuto, essendo strutturata in modo talmente sussurrato e soave, da dare vita a un vortice cristallino, etereo e impalpabile, capace di donare all’ambiente fascino, luminosità e rilassatezza.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.