Tentiamo la Fortuna con NOBILE 1942

20 Mag 2024

La nostra domanda di oggi è la seguente: credete nella Fortuna?

A Napoli, la scorsa settimana, in una tabaccheria di Via Toledo sono stati vinti 101 milioni di euro al SuperEnalotto.

Secondo la cultura napoletana, tutto può essere tradotto in numeri… anche se non è mai semplice individuare i numeri “giusti”, che consentano di ricevere in fronte il famoso bacio della Dea Bendata (che è tanto cara e generosa, ma non ci vede proprio benissimo).

Ed è proprio pensando alla tradizione del gioco che NOBILE 1942 – la realtà italiana di profumeria artistica che celebra da sempre la bellezza non convenzionale di Napoli – quest’anno ha pensato di proporre una fragranza per attirare la buona sorte, in tutte le sue espressioni e forme…

Che il vincitore di Napoli indossasse proprio La Dea Bendata, al momento della giocata fortunata? 😉

Arancia amara, Marzapane, Pepe Rosa CO2 , Pepe Nero, Pepe Timur CO2 aprono la scena solleticando dolcemente le narici, mentre il profumo inebriante e carezzevole della Zagara, unito a quello di Rosa Turca, Mughetto, Melograno e Uva Pizzutella, regala istanti di felicità, svelando una base di Legno di Cedro, Sandalo, Ambra Grigia e Muschi.

My Experience:

La Dea Bendata travolge i sensi con una esuberante scia fiorita, fruttata e speziata, che porta la firma del naso italiano Cristiano Canali.

Ogni vaporizzazione regala una sensazione d’istantaneo benessere, praticando un piacevole rituale: 5 spruzzi per la cinquina, 6 spruzzi per il massimo della vincita! Come tradizione napoletana vuole, poi, con l’acquisto di ogni singolo flacone si riceve in omaggio una calamita – realizzata a mano da artigiani partenopei – scelta in modo del tutto casuale (nel mio caso il 78, “’a bella figliola”).

Dunque, siete pronti a tentare la Fortuna, indossando un profumo paradisiaco?

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.