Venom Incarnat – Una maga dagli occhi di vipera

20 Feb 2023

Gradualmente, nel corso degli anni, ho osservato il mondo come un tutto, un blocco unico, una massa invisibile, pur tuttavia pieno di individui degni di nota, nomi di patriarchi, teste coronate, capi tribù ricoperti di onorificenza, tutti guidati da una fede incrollabile. Io sono guidato dallo stesso fervore, da quel movimento dell’animo che va ben oltre le apparenze”.

Queste le parole del creatore di fragranze “sinestetico” Stéphane Humbert Lucas, che attraverso l’ipnotica e amatissima Snake Collection ci conduce per mano attraverso un’avventura sensoriale davvero straordinaria, che racconta il significato simbolico del serpente, mediante storie e leggende provenienti da tutto il mondo. Un percorso avvincente, ai confini della realtà, che vede protagonisti il profumo, il colore e la passione… Un vortice variopinto, che induce a “cambiare pelle” e a trovare la combinazione perfetta per sé. Un viaggio olfattivo di evocazioni e connessioni, un movimento sinuoso, un fluire che diventa essenza.

Come un vino, come un filtro, come sangue di cuoio di Russia e di fragole bollenti, una maga dagli occhi di vipera ha preparato questo calice incastonato di rubini, il veleno del suo cuore più grande del suo seno, la sua bomba d’amore liquido scorrerà lungo la gola, inondando le vene”.

Venom Incarnat di Stéphane Humbert Lucas è da immaginare come una sorta di pozione magica “di una maga dagli occhi di vipera” minacciosi come il fuoco, che custodisce al suo interno frutti rossi succosi e aciduli al tempo stesso – more con le spine, fragole selvatiche e lamponi maturi – resi speziati da un tocco pungente di zenzero, per poi svelare il fascino ammaliante di fava tonka, vaniglia nera, patchouli, cuoio di Russia e cedro della Virginia, avvolto dolcemente dalla fluidità del caramello (che bolle lentamente nel calderone).

My Experience:

Venom Incarnat è un filtro d’amore, che affascina e sorprende grazie alle sue nuance (rosso e oro) e alla sua misteriosa dolcezza… Note scarlatte che ci attraggono irrazionalmente e – come per magia – vestono la pelle di un fascino fruttato, caramellato, cuoiato, altamente seducente.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.