Vilhelm Parfumerie – Dear Polly

15 Dic 2020


 

Fondata a New York nell’anno 2015, la casa di profumeria artistica Vilhelm Parfumerie si basa sull’intrigante concetto di rarità – ingredienti rari, abbinamenti rari, gusti rari – e nasce dalla spumeggiante idea artistica di Jan Vilhelm Ahlgren. Il perfetto equilibrio tra antico e moderno, che miscela alla perfezione l’allure vintage e il fascino contemporaneo, dando vita a cinque collezioni, tutte caratterizzate da bellissime stampe senza tempo:

– City Collection
– Jazz Collection
– Cinema Collection
– My Collection
– Flower Collection

Elegante, eclettico, solare – contraddistinto da un vibrante color giallo – il brand newyorkese popone, infatti, molteplici Eau de Parfum (concentrate al 20% e imbottigliate in Francia), racchiuse in eleganti flaconi di vetro soffiato, disegnati da Pierre Dinand, differenziati unicamente da etichette vitaminiche come il tappo, che evocano un pezzo di bachelite, trovato, per caso, in un mercatino delle pulci di Parigi.

Fragranze insolite e familiari al tempo stesso, che sprigionano un incipit deciso, grazie a penetranti note di testa – quasi sovradosate – miscelate sapientemente a una profonda composizione di base. In tal modo, le proposte Vilhelm si rivelano veri e propri viaggi sensoriali su pelle, in cui le tre fasi (testa, cuore e fondo) vivono di vita propria, donando alle fragranze evoluzione e sillage ineguagliabili.

 

 

In particolare, oggi vogliamo presentarvi il carattere insolito e variegato della My Collection, ispirata a ricordi e istanti che hanno segnato la vita del creatore, tra cui l’affascinante Dear Polly, una fragranza dall’apertura frizzante e solare, dedicata romanticamente a una donna…

“La distanza non esiste per il cuore: l’odore del tè nero, preparato proprio come piace a lei, e la freschezza della luce del mattino allentano la morsa della notte che ancora avvolge i sensi. Il tè nero di Ceylon riscalda lentamente la pelle, mentre il muschio sinuoso la accende dal profondo”.

Al suo interno, l’esordio vivace e frizzante di mela e bergamotto fa da preludio a una bellissima qualità di tè nero di Ceylon, che scalda dolcemente la pelle, sposandosi alla perfezione con un fondo di muschio, muschio di quercia e tocchi suadenti di ambra nera.

My Experience:

Dear Polly è una di quelle composizioni che sanno donare serenità, spensieratezza e buon umore. Le note di testa, fruttate e vibranti, ricordano la luce limpida del mattino, capace di sublimare il profumo intenso del tè nero, che avvolge, con i suoi effluvi, la pelle e i sensi in un caldo abbraccio.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.