WIDIAN – Velvet Collection

20 Gen 2020

 

 

“Le fragranze sono espressione della propria personalità e racchiudono in sé identità e segreti” ~ Ali Aljaberi

Il misterioso marchio di profumeria artistica WIDIAN nasce ad Abu Dhabi, nel 2014, da un’intuizione del fondatore Ali Aljaberi, che trasforma lo spirito arabo contemporaneo – ricco di fascino e tradizione – in jus intriganti, magnetici e sensuali.

Un viaggio olfattivo attraverso la magia dell’Oriente, custodito in flaconi sontuosi, studiati nel minimo dettaglio, come quelli della Velvet Collection, che sfumano dolcemente dal rosso al nero, regalando ai professionisti e appassionati del settore armonie floreali sui generis, espressione del fascino orientale che si sposa alla perfezione con l’eccellenza della tradizione profumiera francese.

Effluvi florientali, impreziositi da atmosfere quasi oniriche, racchiusi in un’affascinante trilogia olfattiva, denominata Velvet Collection.

 

 

LIWA

Una composizione multi-sfaccettata, liberamente ispirata all’iridescente oasi di Liwa, situata nella parte meridionale dell’Emirato, nel cuore del deserto Rub al Khali (o Quarto Vuoto).

Liwa si rivela, infatti, un’armonia floreale, caratterizzata da volute d’incenso ed effluvi speziati e fumosi, che si fondono perfettamente con sentori più intensi e decisi dati da legni, oud e vetiver.

Al suo interno, un connubio insolito, composto da intriganti contrasti: Gelsomino, Zafferano, Bergamotto, Artemisia, Legno d’Ambra, Fiori Bianchi, Geranio, Legno di Cedro, Patchouli, Legno di Sandalo, Vetiver, Incenso, Oud.

 

 

DELMA

Voluttuosa tentazione, dedicata alla magia di luoghi evocativi. Nel cuore del Golfo Arabo, non molto distante da Abu Dhabi, sorge Delma, un’isola meravigliosa, dall’anima e dalla storia antica, i cui scorci e paesaggi hanno ispirato questa sontuosa fragranza floreale, avvolta da impalpabili note di cipria e suadenti sentori orientali.

Al suo interno si scorgono, infatti, evanescenti sfumature e sfaccettati contrasti, che avvolgono il delicato bouquet fiorito in una nuvola talcata, dall’eco lievemente gourmand: Mandarino, Pesca, Eliotropio, Bergamotto Gelsomino, Fresia, Geranio, Nocciola, Patchouli, Zafferano, Vaniglia, Pelle, Marshmallow, Legno di Gaiac.

 

 

HILI

Una fragranza semplicemente paradisiaca, che evoca i lussureggianti giardini fioriti di Hili: il rigoglioso parco archeologico, che testimonia i primi segni di civiltà nella zona di Abu Dhabi.

La più recente proposta della Velvet Collection si rivela, infatti, una fragranza floreale, suadente e misteriosa, ispirata alla tradizione regale dei fiori da giardino e, in senso metaforico, ai valori imprescindibili dell’eccellenza e dell’unicità, racchiusi in ognuno di noi.

Sinfonia di note perfettamente armonizzate tra loro, che combina abilmente Bergamotto, Pepe Rosa, Coriandolo, Cannella, Gelsomino, Tuberosa, Ylang Ylang, Fiore di Tiarè, Ambra, Vaniglia, Latte di Cocco, Legno di Sandalo, Patchouli, Legno di Cedro, Foglie di Tabacco.

 

My Experience:

Nonostante nel mondo della profumeria artistica non si facciano (quasi) mai distinzioni di genere, trovo che LIWA abbia un carattere più marcato, deciso e virile, mentre DELMA e HILI rappresentino alla perfezione l’emblema della femminilità: DELMA avvolge la pelle in un’impalpabile nuvola di cipria, dai sentori lievemente gourmand, mentre HILI sprigiona effluvi armoniosi e suadenti, dal fascino caldo, ipnotico e sensuale.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.